AMPM Consulting

Chiusura iscrizioni
28 Febbraio 2023

Il Master A.M.P.M. rappresenta un percorso completo ed innovativo in grado di farti raggiungere un unico obiettivo: diventare un Project Manager Pluri – Certificato!

QUALIFICHE

Master qualificato in accordo con le norme UNI ISO 21502 e UNI 11648. Valido per la Certificazione come Project Manager accreditata da Accredia.

Master qualificato dal Global Management Institute. Valido per la Certificazione internazionale come Innovation Manager.

250
ORE

9
MESI

icon-start

MARZO
2023

BLENDED4.0 & WEEKEND

250
ORE

9
MESI

BLENDED4.0 & WEEKEND

MARZO
2023

Chiusura iscrizioni
28 Febbraio 2023

Il Master A.M.P.M. rappresenta un percorso completo ed innovativo in grado di farti raggiungere un unico obiettivo: diventare un Project Manager Pluri – Certificato!

SCARICA GRATUITAMENTE LA BROCHURE

La brochure fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo veloce e pratico.

PARTECIPA AL WEBINAR 

Scopri i 6 punti di forza del Master

AMPM è il Master di Alta formazione in Project Management più qualificante in Italia. Otterrai 6 certificazioni ed avrai la preparazione per ottenerne altre 5. Il Master inoltre, rilascia le 35 contact hours richieste dal PMI® per la certificazione PMP®.

Il Master è qualificato da TUV, unico in Italia, e che ti consentirà di acquisire anche la certificazione come Project Manager professionista in accordo con la norma UNI 11648, rilasciata da TUV Italia. Ottenendo questa certificazione entrerai a far parte dell’elenco pubblico di Accredia. (Se in possesso dei requisiti esperienziali richiesti dalla certificazione).

Il Master è qualificato da GIMI, unico in Italia, e ti consentirà di diventare un Innovation Manager certificato a livello internazionale. La certificazione rilasciata dal Global Innovation Management Institute ti consentirà di acquisire le competenze per la gestione dei progetti di innovazione.

Innovativa formula 4.0: formazione in aula/diretta streaming; FAD; lezioni videoregistrate; piattaforma dedicata. Delle 250 ore di formazione totali, 100 ore saranno di laboratori pratici.

Il Master è l’unico Master in Italia arricchito da percorsi formativi manageriali su tematiche come: soft skill, bene comune e sostenibilità di impresa, innovazione, decision making in contesti complessi. Potrai così completare la formazione come project manager.

Nell’attuale contesto di rilancio, per soddisfare tutte le esigenze sono previste molte agevolazioni: sconti early bird e full pay, pagamento rateale senza interessi, borse di studio, sconti aziende partner e studenti.

6 Certificazioni rilasciate

Certificazione
Project Manager UNI 11648

Certificazione
AgilePM Foundation

Certificazioni
EPM-K e EPA-A

Certificazione
ProjectLibre™ Advanced

Certificazione ASSIREP-K

5 Certificazioni a scelta

Certificazione
PMP

Certificazione
Prince2 Foundation

Certificazione
IPMA Level D

Certificazione
Scrum Master ISI

Certificazione
Innovation Associate

Il Programma Didattico

  • Fondamenti di Project Management
  • PMI®
  • IPMA®
  • PRINCE2®
  • Agile
  • Scrum
  • PprojectLibre™ 
  • MS Project
  • Competenze di Management 
  • Soft Skill per Project Manager

Competenze di gestione dei progetti di innovazione

Per maggiori approfondimenti sui moduli delle diverse unità didattiche scarica la brochure tramite l’apposito form.

Con il Patrocinio di:

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?

Chiara Cimino
Chiara Cimino
Project Manager Assistant presso Italferr S.p.A.
Read More
Un aspetto cardine è l’obbligatorietà delle certificazioni per il Diploma…danno l’idea di “step by step” e rappresentano il frutto di ogni singolo sforzo fatto durante questi mesi. Non posso che essere soddisfatta di aver scelto VOI e sono certa che il meglio deve ancora venire…"
Stefano Sale
Stefano Sale
Project Manager, Project & Construction Engineering
Read More
"Avere la possibilità di conseguire ben 8 certificazioni, all'INTERNO del Master è un valore importante, difficilmente percepibile dall'esterno in un mercato dove la dicitura "preparazione PMP" confonde...Che dire poi della disponibilità, gentilezza, cortesia dei docenti: Marco e Marianna...Un perfetto equilibrio tra teoria e pratica. Non potevo chiedere di meglio!"
Gianluca Tempesta
Gianluca Tempesta
Ingegnere e responsabile ufficio tecnico Allufer Tempesta
Read More
"Mi sento una persona diversa dall'inizio di questo master, ad oggi mi sento arricchito personalmente... Trovo il percorso svolto finora estremamente interessante poiché sono stati affrontati temi legati alle pratiche e certificazioni del Project Management insieme a tematiche riguardanti il business ethics e la gestione d'impresa"
Federica Miniello
Federica Miniello
Ingegnere civile e ambientale, Socia fondatrice di EPT SPA
Read More
"È la prima volta che approccio al Project Management e i contenuti del master sono stati per me una rivelazione! Molto stimolanti gli aspetti generali, davvero utili quelli di analisi e progettazione, come anche i contenuti delle mappe mentali e del team building che ho trovato molto interessanti"
Previous
Next

Domande Frequenti

NO, al Master possono partecipare studenti e lavoratori anche se non in possesso di un diploma di laurea.

La formula Blended 4.0 Week end prevede lo svolgimento delle lezioni soprattutto la domenica (+ qualche venerdì e qualche domenica). Inoltre chi non potrà partecipare ad una lezione in presenza potrà o seguire la lezione a distanza. Inoltre le lezioni saranno registrate e disponibili per un anno sulla piattaforma dedicata.

Le 6 certificazioni e le eventuali altre certificazioni opzionali verranno conseguite durante lo svolgimento del Master. Al termine del Master tutti i partecipanti avranno conseguito le certificazioni necessarie per ottenere il diploma di Master. Anche gli esami a scelta potranno essere conseguiti durante lo svolgimento del Master.

Si. La normativa (art. 10 Legge n. 300/70 cosiddetto “Statuto dei Lavoratori”) riconosce allo studente lavoratore, compresi gli universitari, il diritto a fruire di 150 ore diritto allo studio pro capite nell’arco di un triennio, usufruibili anche in un solo anno.

In questo caso verrà riconosciuto uno sconto sulla quota di partecipazione al Master pari al 50% del/i costo/i di mercato della/e Certificazione/i.

Il 10% dei partecipanti che otterranno al termine del Master le migliori valutazioni complessive nelle prove e nelle certificazioni ottenute durante il Master, usufruiranno di una borsa di studio.

Consiste nell’analisi del CV ed in un colloquio motivazionale con il Direttore del Master.

Tutti gli esami di certificazione sono in italiano, ad eccezione dell’esame AgilePM Foundation e di quello opzionale Scrum Master ISI che si svolgeranno in inglese.

Il Master è l’unico in Italia ad aver ottenuto la qualifica da parte di TUV Italia e il Global Innovation Management Institute.

Inoltre il Master ha ottenuto numero prestigiosi patrocini: CIC PMI; IPMA Italy; Assoconsult; Unindustria; Unindustria giovani; Ucid giovani Lazio; Assirep; Aica.