Il Master Innovation Manager IM26 offre una formazione completa e strutturata per preparare i partecipanti alla certificazione UNI 11814:2021, fornendo competenze avanzate per gestire, implementare e controllare i progetti di innovazione.
Il Master IM26, orientato agli standard UNI ISO 56000 e UNI 11814, è stato progettato per rispondere alle esigenze delle aziende moderne, affrontare i temi dell’Innovation Management in relazione alle sfide tecnologiche e strategiche della quarta rivoluzione industriale, con un focus su Industry 4.0, tecnologie abilitanti e strumenti per la digitalizzazione.
Attraverso un mix di teoria, pratica, esercitazioni e project work, i partecipanti svilupperanno un set di competenze completo per guidare i processi innovativi e trasformare le idee in risultati concreti, ed ottenere la certificazione come Innovation Manager 11648.
Master erogato in collaborazione con
TÜV Italia Srl – Business Unit Akademie
Le caratteristiche del Master
CERTIFICAZIONE INNOVATION MANAGER 11814 INCLUSA
La Certificazione come Innovation Manager 11814, inclusa nel Master, ti consentirà di entrare nell’elenco pubblico di Accredia*.
*Se in possesso dei requisiti esperienziali richiesti dallo schema di certificazione.
CERTIFICAZIONE INNOVATION MANAGEMENT GIMI
Durante il Master potrai sostenere l’esame per ottenere la Certificazione opzionale rilasciata dal Global Innovation Management Institute GIMI.
BLENDED & WEEKEND
Innovativa formula blended weekend 4.0:
APPROCCIO PRATICO
Il Master prevede attività pratiche in presenza, laboratori, challenge e project work, per sviluppare le abilità necessarie per la corretta gestione dei progetti di innovazione.
Il Master IM è l’unico in Italia che possiede le seguenti qualifiche
Master qualificato TÜV Italia in accordo con la norma UNI 11814:2021. Valido per la certificazione come Innovation Manager (IM) accreditata da Accredia.
Master qualificato ASSOPM (Associazione Italiana Project Manager) come percorso formativo completo per Innovation Manager in riferimento a conoscenze, abilità e soft skill previste per lo svolgimento del relativo ruolo professionale.
Master qualificato dal GIMI – Global Innovation Management Institute ai fini del conseguimento della Certificazione internazionale Certified Innovation Catalyst rilasciata da GIMI.