AMPM Consulting

ProjectLibre Fundamental

ProjectLibre™

Nell’attuale contesto lavorativo, caratterizzato da una costante rivoluzione digitale che ha investito la gestione dei progetti, non si può tralasciare la conoscenza degli strumenti informatici più idonei .

La complessità della realizzazione dei progetti pone l’esigenza di utilizzare strumenti adeguati alla gestione integrata dei vincoli di tempi, costi e risorse per consentire il raggiungimento degli obiettivi con successo e contribuire alla creazione di valore per le organizzazioni.

software di project management sono in grado di supportare il lavoro dei project manager creando un unico ambiente in cui gestire in modo integrato la schedulazione, le risorse ed i costi di progetto, soprattutto durante le fasi di pianificazione controllo dei progetti.

 

PROJECTLIBRE™, è un software Open Source per la gestione dei progetti
che ha ottenuto il premio Infoworld come “Best of Open Source”.

Alternativa numero 1 a Microsoft Project, ha superato i 5.000.000 di download, è stato scaricato in oltre 200 paesi nel mondo. Tra i quali l’Italia, che si posiziona al 7° posto dopo Stati Uniti, Germania, Brasile, Francia, Regno Unito, Spagna. ProjectLibre™ è tradotto in 29 lingue e l’ultima versione consente di cambiare lingua con un semplice e veloce elenco a discesa.

Da recenti studi di settore, è emerso che ProjectLibre™ è utilizzato in svariati settori di business: Architettura, Finanza, Edilizia, Elettricità, Energia, Ambiente, Pubblica Amministrazione, IT, No profit, Petrolio, Farmaceutica, Semiconduttori, Telecomunicazioni ed altri.

Inoltre, essendo realizzato con tecnologia Java, è compatibile con le piattaforme Windows, Linux e Mac OSX.

La Certificazione ProjectLibre™

Il percorso di certificazione ProjectLibre™ attesta il possesso delle abilità per un project manager in riferimento alla norma UNI 11648:2016 e delle conoscenze del software a diversi livelli di approfondimento. 

La Certificazione ProjectLibre™ può essere infatti ottenuta a due livelli di conoscenza: 

  1. ProjectLibreFundamentals
  2. ProjectLibreAdvanced

La certificazione ProjectLibre™ Fundamentals attesta la conoscenza delle principali funzionalità del software e la loro applicazione in situazioni lavorative ordinarie.

La certificazione ProjectLibre™ Advanced  attesta la conoscenza avanzata di tutte le funzionalità del software e la loro applicazione in situazioni lavorative complesse.

Il corso ProjectLibre™ Fundamentals

Il corso gratuito è orientato alla certificazione ProjectLibre™ Fundamentals ed è un corso teorico e pratico sull’utilizzo del software Open Source ProjectLibre™ per la corretta pianificazione, gestione e controllo dei progetti.

Per una migliore comprensione delle logiche del software, è consigliabile seguire il corso utilizzando direttamente il software ProjectLibre™, scaricabile a questo link.

Vantaggi

  • I contenuti delle video-lezioni sono accreditati da ProjectLibre™
  • Puoi seguire il corso in completa autonomia e comodità 
  • Fin da subito puoi iniziare ad usare il software

Obiettivi

  • Autosufficienza nella gestione dei principali strumenti del software ProjectLibre™.
  • Acquisire dimestichezza nella gestione della pianificazione e del controllo dei progetti attraverso un software di Project Management.
  • Acquisire le nozioni necessarie per affrontare l’esame di certificazione ProjectLibre™ Fundamentals.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a professionisti di tutti i settori economici, neolaureati e studenti interessati alla conoscenza dell’utilizzo del software ProjectLibre™ e che intendono certificarne le conoscenze.

Programma del corso

Il corso è organizzato in 6 video-lezioni, ognuna delle quali affronta determinate caratteristiche del software.

A questo link, tutte le informazioni sul programma del corso, il syllabus ed il regolamento della certificazione.

Vuoi saperne di più sul corso? Dai uno sguardo a questo breve video di presentazione! 

Se vuoi iniziare ad utilizzare ProjectLibre per la gestione dei tuoi progetti, accedi subito al corso gratuito

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Indice dei Contenuti

Altri articoli