AMPM Consulting

Master in Project Management A.M.P.M.

Immagine cartoon figurativa scalata al successo

Advanced Master in Project Management: un Master unico

Il Master AMPM è il Master in Project Management della AMPM Business School. Rappresenta un percorso completo ed innovativo, unico in Italia, in grado di farti raggiungere un unico obiettivo: diventare un Project Manager Pluri-Certificato.

La presenza di moduli formativi basati su tutti gli standard ed i framework di Project Management, consente ai partecipanti di ottenere le principali certificazioni nazionali ed internazionali e di entrare nell’elenco pubblico di Accredia dei Project Manager professionisti.

Grazie alla presenza di docenti altamente qualificati e esperti del settore ed allo svolgimento di laboratori e project work, i partecipanti saranno in grado di sviluppare il proprio potenziale e diventare Project Manager. Scopri come diventare un Project Manager leggendo qui un nostro precedente articolo.

La AMPM Business School, mette a disposizione dei partecipanti un network di realtà aziendali leader in Italia e di professionisti qualificati che consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con il mondo del project management.

Qualifica TÜV ITALIA e GIMI

Il Master AMPM è l’unico Master in Italia qualificato TÜV Italia in accordo con le norme UNI ISO 21502 e UNI 11648, valido per la Certificazione Project Manager (PJM) accreditata da Accredia.

Il Master AMPM è l’unico Master in Italia qualificato GIMI (Global Innovation Management Institute), valido per la Certificazione internazionale Certified Innovation Manager.

I punti di forza del Master AMPM

    1. Master in Project Management più qualificante in Italia. Durante il Master i partecipanti otterranno 6 certificazioni incluse nel percorso ed in più avranno la possibilità di ottenerne altre 5 opzionali. Il Master inoltre, rilascia le 35 contact hours richieste dal PMI® per la certificazione PMP®. Le certificazioni incluse durante il Master sono: Project Manager (PJM) TÜV Italia; AgilePM Foundation; EPM-Knowledge; ASSIREP-K; EPM-Ability; PprojectLibre™ Advanced. Le certificazioni opzionali sono: PMP®/ CAPM® del PMI®; PRINCE2 Foundation; IPMA® Level D; Scrum Master (accredited Certification™ ISI™); Innovation Associate™ GIMI™.
    2. Il Master consentirà ai partecipanti di acquisire la certificazione come Project Manager professionista in accordo con la norma UNI 11648 rilasciata da TÜV Italia. Ottenendo questa certificazione si entrerà a far parte dell’elenco pubblico dei Project Manager di Accredia.
    3. Il Master consentirà ai partecipanti di diventare un Innovation Manager certificato a livello internazionale. La certificazione rilasciata dal Global Innovatiion Management Institute dimostrerà di aver acquisito le competenze per la gestione dei progetti di innovazione.
    4. Innovativa formula Blended 4.0 nei Weekend
      • formazione in aula e in diretta streaming
      • FAD
      • lezioni videoregistrate
      • piattaforma dedicata
      • 250 ore di formazione (100 ore in presenza per attività laboratoriali)
    5. Il master è arricchito da percorsi formativi manageriali su tematiche come: soft skill, bene comune e sostenibilità di impresa, innovazione, decision making in contesti complessi, per completare la formazione come project manager.
    6. Sono previste molte agevolazioni: sconti early bird e full pay, borse di studio, sconti aziende partner e studenti.

Programma didattico

Il Master AMPM ha la durata di 9 mesi e le lezioni si svolgeranno in formula Blended 4.0 & Weekend. Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la suggestiva sede del Monastero di Sant’Erasmo di Veroli (Fr).

Sono previste complessivamente 250 ore di formazione di cui 100 ore in presenza.

Le lezioni inizieranno a Marzo 2023 e termineranno a Dicembre 2023.

Il programma formativo del Master si articola in quattro unità didattiche:

1) Conoscenze di project management

2) Software di project management

3) Conoscenze complementari manageriali

4) Innovation management (opzionale).

Fotografia studenti che collaborano a un project work

I destinatari del Master

Il Master si rivolge a tutti coloro che operano all’interno di contesti aziendali, pubblici o privati, e che si occupano a vario titolo di gestione di progetti:

  • Project Manager, Project Leader, Coordinatori di progetto, Capi Commesse e Membri del Team di progetto, che intendono acquisire o migliorare le proprie competenze in ottica di crescita professionale.
  • Dipendenti (pubblici o privati), che intendono acquisire e/o migliorare le competenze teoriche e pratiche della gestione dei progetti, immediatamente applicabili al proprio lavoro.
  • Consulenti e Liberi Professionisti, che operano in aziende o enti pubblici e che desiderano migliorare, integrare e certificare le proprie competenze di Project Management.
  • Manager ed Imprenditori, intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze strategiche ed operative per la gestione dei progetti.
  • Tutti coloro interessati all’acquisizione delle principali certificazioni di Project Management.

Il Master è a numero chiuso e prevede un massimo di 30 partecipanti.

Se sei interessato ti invitiamo a visitare la pagina del Master e a scaricare la Brochure del Master per tutti i dettagli e le informazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Indice dei Contenuti

Altri articoli