AMPM Consulting

Master A.M.P.M.

Master A.M.P.M. – Advanced Master in Project Management

Il Master A.M.P.M. rappresenta un percorso completo ed innovativo in grado di farti raggiungere un unico obiettivo: diventare un Project Manager Pluri – Certificato!

 

Organizzato dalla AMPM Business School, questo innovativo percorso formativo consentirà di sviluppare il potenziale dei project manager attuali e futuri, e di posizionarsi come un project manager professionista, grazie alla presenza di docenti ed esperti del settore, Professori universitari e Manager altamente qualificati .

 

Laboratori e Project work appositamente studiati consentiranno di sviluppare il potenziale del Project Management, e di qualificarsi come  project manager professionisti.

Le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per chi possiede competenze di Project Management si sono moltiplicate negli ultimi anni, facendo diventare quella del project manager una delle figure professionali più richieste nel mondo del lavoro.

 

I progetti sono caratterizzati da elementi di notevole complessità e la loro gestione richiede la conoscenza della disciplina del Project Management.

Saper gestire progetti è una competenza sempre più ricercata in qualunque settore e chi opera, o intende operare, in questo ambito deve possedere specifiche conoscenze, abilità e competenze comportamentali.

 

La formazione e le competenze conferite dal Master permettono ai partecipanti di qualificarsi per migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro o per accelerare la crescita professionale per chi già lavora.

Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di progetti di qualunque tipologia.

 

Incentrato sui principali Standard, Framework e Metodologie Internazionali, il Master è stato progettato per fornire tutte le conoscenze necessarie per acquisire le principali certificazioni di Project Management riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Il Master è orientato al contesto produttivo delle PMI che in Italia rappresentano il 98% delle aziende.

Elementi distintivi

 

  •  L’ innovativa formula Blended4.0, che prevede formazione in aula integrata con diretta streaming, FAD, lezioni video registrate ed una piattaforma dedicata
  •  Lo svolgimento nel  Week-end, il venerdì pomeriggio ed il sabato, per consentire la partecipazione anche a chi studia o lavora
  • La lingua utilizzata è l’ italiano , tutti i corsi, i materiali didattici, le esercitazioni e gli esami di certificazione si svolgeranno in italiano
  • La durata di 12 mesi da marzo 2022 a marzo 2023 con 300 ore di formazione
  •  Tirocinio,  a tutti i partecipanti è garantito un tirocinio in azienda della durata di tre mesi
  •  Tutor d’aula e coordinatore didattico sempre presenti

I 6 punti di forza del Master

 
  1. Blended 4.0 & Week-end: Innovativa formula blended 4.0 che prevede formazione in aula con diretta streaming, FAD, lezioni video registrate e piattaforma dedicata. 300 ore di formazione (100 ore in presenza e 200 a distanza), comprensive di 100 ore di attività laboratoriali e 35 ore di interventi
  2. Con 6 +3 certificazioni rilasciate è il Master più qualificante esistente sul mercato italiano per project manager e l’unico orientato a tutti gli Standard, Framework e Metodologie di Project Management. Con la conclusione del Master i partecipanti otterranno 6 certificazioni di Project Management, di cui 2 su software di Project Management (PRINCE2®  Foundation, IPMA® Level D, EPM-Knowledge di AICA, EPM-Ability di Aica, ProjectLibre Advanced, ASSIREP-K), e 3 ulteriori certificazioni di Project Management (CAMP / PMP, SCRUM MASTER ACCREDITED CERTIFICATION™ ISI™, EPM PROJECT MANAGER UNI 11648). Al termine del percorso formativo verrà rilasciato il Diploma di Master della Business School AMPM. Siamo attenti al valore ed ai vantaggi del Master e proprio per questo motivo abbiamo compreso nella quota di iscrizione i costi per tutti i 6 esami di certificazione previsti del valore di mercato di oltre 1600 Euro
  3. Pratico e coinvolgente. Sono previsti Project Work individuali e di gruppo, Workshop, Formazione esperienziale, PM-LAB con MS Project e ProjectLibre™ e Laboratori manageriali per i partecipanti lavoratori in alternativa al Tirocinio in azienda;
  4.  Case Study e testimonianze. Il Master è arricchito da testimonianze e visite in aziende, interventi con esperti, professionisti e manager su Case Study
  5. Tirocinio e Qualificazioni. Tirocinio in azienda della durata di 3 mesi per applicare le conoscenze acquisite con il Master nel mondo del lavoro; Percorsi manageriali dedicati per ottenere qualifiche per coloro che già lavorano (EPM, PMP®)
  6.  Agevolazioni, nell’attuale contesto di rilancio abbiamo previsto agevolazioni per giovani studenti, aziende partner, pagamento rateale, sconti Early Bird, Full Pay e Borse di studio.

I destinatari

Il Master si rivolge a tutti coloro che operano, o sono interessati ad operare, all’interno di contesti aziendali, pubblici o privati, nell’ambito della gestione dei progetti.

In particolare il percorso formativo è progettato per: 

Laureati e Laureandi che intendono acquisire competenze teoriche e pratiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro ed intraprendere la professione di Project Manager.

Consulenti e Liberi professionisti che operano in aziende o enti pubblici e che desiderano migliorare o integrare le proprie competenze di project management. 

Manager ed Imprenditori intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze strategiche ed operative per la gestione efficace dei propri progetti.

Project Manager, Junior Project Manager, Project Leader, Coordinatori di Progetto, Capi Commessa, Membri di Team di Progetto, che intendono qualificarsi in ottica di crescita professionale.

Tutti coloro interessati all’acquisizione delle principali certificazioni di Project Management.

Durata percorso didattico

Il Master A.M.P.M. ha una durata di 12 mesi e le lezioni si svolgeranno in formula Blended 4.0 & Weekend.

 

Le lezioni in presenza si svolgeranno presso il Polo Formativo di Roma e le attività itineranti presso diverse sedi ubicate prevalentemente nel Lazio.

 

Sono previste complessivamente 300 ore di formazione, di cui 100 ore in presenza e 200 ore a distanza. All’interno delle 300 ore complessive del percorso formativo si svolgeranno 100 ore di attività laboratoriali e 30 ore di interventi di esperti e manager.

 

Le lezioni del Master si svolgeranno prevalentemente il venerdì pomeriggio, dalla ore 14.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Inizio lezioni: Marzo 2022.

Fine lezioni: Marzo 2023.

I Docenti

I docenti del Master sono: Marco Arcuri (Direttore del Master); Marianna Di Tomassi (coordinatrice del Master); Cristina Simone; Mario Calabrese; Francesca Petrelli; Alessandro Cagliesi; Maxime Sottini; Massimo Folador.

Patrocini e Partner

Il Master ha ottenuto importanti patrocini da IPMA Italy, AICA, ASSIREP, ASSOCONSULT, UNINDUSTRIA, UCID Giovani.

Il Master ha inoltre avviato numerose collaborazioni e partnership aziendali.

Modalità di partecipazione

Il Master è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 30 partecipanti.

La partecipazione è subordinata alla valutazione del Curriculum Vitae e ad un colloquio.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Indice dei Contenuti

Altri articoli