Il nuovo Gruppo AMPM ha origine dalla rapida crescita dell’ AMPM Consulting che ha ampliato le proprie attività in tre differenti settori del Project Management.
Le attività che il Gruppo AMPM ricopre sono molteplici e ognuna di esse fa capo ad un ramo specifico:
Il Gruppo AMPM è il brand che unisce queste tre realtà, la capostipite AMPM Consulting, la AMPM Academy e la più recente AMPM Business School.
“Vogliamo diventare il nuovo protagonista italiano del Project Management”
Queste le parole del CEO di AMPM Consulting ed ideatore del progetto, Marco Arcuri.
Il Gruppo AMPM, è l’ultimo step della naturale crescita ed evoluzione dell’ambizioso progetto nato dall’esperienza di oltre 25 anni nel settore del Project Management di Marco Arcuri, che nel 2018, insieme a Marianna Di Tomassi, ha fondato la AMPM Consulting Srl.
La Società AMPM Consulting si è imposta sin da subito come una realtà fortemente competitiva e specializzata nel Project Management ne sono prova le molteplici attività che svolge:
- Formazione professionale individuale ed aziendale;
- Consulenza aziendale;
- Temporary management;
- Advanced Master in Project Management;
- Assessment di valutazione della maturità;
- Certificazione ProjectLibre;
- Attività di divulgazione della cultura di Project Management;
- Orientamento professionale.
Come nasce il Gruppo AMPM?
Marco Arcuri, CEO AMPM Consulting srl:
“Sono davvero felice di annunciare ufficialmente la nascita del Gruppo AMPM, un progetto in cui credo tanto da aver deciso di investire un anno di lavoro da parte di tutto il team della società”.
Il nome del gruppo mette in evidenza la chiara continuità con la società capostipite AMPM Consulting.
La prima tappa di questo percorso di crescita ed evoluzione naturale è stata la creazione della AMPM Academy a cui è seguita la seconda tappa, l’organizzazione di un Master di Alta formazione in Project Management – A.M.P.M., che ha portato alla creazione del nuovo brand AMPM Business School.
“Abbiamo puntato sulla specializzazione nel project management e sull’offerta di un percorso di ultimissimo livello che rappresenti il percorso più qualificante disponibile in Italia per i project manager di oggi e di domani”, ha affermato Marco Arcuri.
L’ultimo passaggio è stato riunire le tre realtà sotto un unico elemento comune: il Gruppo AMPM.
AMPM CONSULTING, specialisti in consulenza di Project Management
La filosofia della AMPM Consulting si fonda sull’emergente paradigma della “consulenza adattiva sistemica”.
La società si ispira alla moderna teoria della gestione della complessità integrando i più innovativi strumenti di management con il pensiero sistemico.
La società opera analizzando ogni realtà nel suo contesto per fornire soluzioni basate sull’analisi delle connessioni tra i diversi elementi che la costituiscono adatte alle loro esigenze.
La AMPM Consulting opera con un team di consulenti che agiscono per offrire servizi professionali, completi ed integrati.
Il modello utilizzato si basa su quello di una consulenza Adattiva, Sistemica ed Emergente, con l’obiettivo di fornire ai clienti proposte di crescita e miglioramento basate sulle specifiche esigenze e derivanti dalla valutazione sistematica del contesto organizzativo e manageriale.
Il modello di consulenza è flessibile e dinamico, sempre attento all’evoluzione del contesto aziendale per poter valutare di volta in volta le risposte più opportune alle necessità e si sviluppa attraverso due dimensioni:
Per offrire il miglior supporto ai clienti viene utilizzato un processo di consulenza basato sull’applicazione del modello A.M.P.M. (Assessment di Maturità nel Project Management), che consente di valutare le competenze e le abilità di un’organizzazione e dei singoli Project Manager nel gestire i progetti, individuando percorsi strutturati di crescita.
- A seconda del modello applicato: A.M.P.M. Organizzativo e/o A.M.P.M. Competenze,
il processo di consulenza P.M.C. segue due distinte aree di intervento:
– Miglioramento Organizzativo (Strutture, Processi e Strumenti);
– Trasferimento delle Competenze (Academy, Coaching e Temporary Management).
https://ampmconsulting.it/
AMPM ACADEMY, la scuola italiana di Project Management
Con l’aumentare delle attività di formazione di privati e di società cliente, nel 2020, nasce l’AMPM Academy, realtà interamente dedicata allo svolgimento di corsi di Project Management.
Applicando le diverse logiche del know-how sharing, la AMPM Accademy ha l’obiettivo di trasferire la conoscenza di Project Management accumulata attraverso tutte le modalità tradizionali ed innovative.
I percorsi formativi, punto di riferimento per imprenditori, manager, professionisti e studenti, sono strutturati per consentire di acquisire le più adeguate conoscenze, abilità e competenze di un settore in forte espansione.
L’offerta dei corsi, è ogni anno più ricca ed affronta sia temi tradizionali accuratamente aggiornati, sia argomenti relativi alle specifiche necessità.
La AMPM Academy è la prima realtà di formazione italiana di Project Management che offre corsi formativi sui principali framework e standard nazionali ed internazionali anche orientati all’acquisizione delle principali certificazioni di mercato.
Grazie alla collaborazione con i migliori docenti di estrazione accademica ed aziendale, è garantita un’ampia offerta di corsi nelle diverse modalità in aula, online e blended.
AMPM Business School. L’alta formazione italiana di Project Management
La AMPM Business School nasce nel 2021, grazie alla spinta di voler offrire sul mercato percorsi di alta formazione in Project Management altamente qualificanti. È una scuola di alta formazione nel Project Management e la sua missione è quella di creare e valorizzare la leadership ambiziosa dei Project Manager di oggi e di domani.
La AMPM Business School prende vita grazie all’obiettivo di organizzare l’Advanced Master in Project Management, il Master più qualificante in Italia, oltre a percorsi intensivi in modalità Winter School e Summer School.
I percorsi intensivi sono improntato per l’acquisizione della certificazione di Project Management più prestigiosa al mondo: la PMP® del PMI®.
Il forte legame con il mondo delle aziende e dell’associazionismo imprenditoriale, l’offerta di programmi formativi di eccellenza e l’attività di ricerca scientifica svolta in campo universitario, sono solo alcuni degli elementi che portano a ritenere l’ AMPM Business School come la scelta di eccellenza nel panorama italiano.
I docenti, leader a livello nazionale, mettono a disposizione dei discenti esperienze didattiche con rigore e competenza, con un approccio in grado di coniugare la teoria e la pratica.
La Business School offre un’esperienza formativa basata sulla conoscenza, sulla pratica e sull’esperienza. Tutti i percorsi didattici, infatti, si fondano su attività esperienziali per lo sviluppo di una leadership personale che rappresenta la connessione tra le esigenze di organizzazioni pubbliche e private e il mondo accademico.
Un altro servizio offerto dall’ AMPM Business School è la condivisione attraverso la community di Project Manager, grazie ad una sezione open knowledge, denominata PM OK, che contiene articoli, approfondimenti, video-corsi, template e webinar, tutti fruibili gratuitamente e rivolti a tutti coloro a vario titolo interessati ai diversi demi del project management.
Un futuro in rapida espansione con il Master
Fatti, non solo intenti.
Il primo concreto esempio della volontà del Gruppo AMPM di diventare il protagonista del Project Management in Italia è stato organizzare, tramite la AMPM Business School, la prima edizione dell’Advanced Master in Project Management A.M.P.M., la cui partenza è prevista per fine marzo 2022.
Gruppo AMPM, al centro dei TUOI progetti!